Ultima modifica: 31 dicembre 2015

Iscrizioni

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile  la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017. Ci sarà tempo dalle 8.00 del 22 gennaio alle 20.00 del 22 febbraio 2016 per iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, secondaria di I e II grado attraverso la procedura on line prevista dal Ministero.

Confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia, che potrà essere effettuata sempre dal 22 gennaio al 22 febbraio prossimi.

Si riportano di seguito alcuni suggerimenti affinchè i genitori possano facilmente portare a termine l’Iscrizione dei propri figli:

1. nei prossimi giorni i genitori possono registrarsi al sito del ministero dell’istruzione (link in fondo alla pagina) al fine di ottenere le credenziali di accesso al modulo di iscrizione;
  2. dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016  allo stesso sito, possono effettuare l’iscrizione del proprio figlio;
  3. Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Si riportano di seguito i codici esatti dei due ordini di scuola:

-Codice iscrizione classi prime scuola primaria NAEE8E101X

-Codice iscrizione classi prime scuola secondaria primo grado NAMM8E101V

Il nostro Istituto offre momenti e spazi di assistenza alle iscrizioni online per i genitori che iscrivono i figli alla nostra scuola.

iscrizioni istruzione